QUARZO
Bellezza e funzionalità per superfici moderne. Un materiale resistente, raffinato e versatile, ideale per piani cucina, bagni e rivestimenti su misura.
LAVORAZIONE DEL QUARZO A CAVA DE' TIRRENI (SA)
Noi di Adinolfi Marmi siamo attivi anche nella lavorazione e vendita del quarzo a Cava de' Tirreni, dove abbiamo sede, in provincia di Salerno e in tutta Italia. Ci approvvigioniamo dai migliori produttori nazionali e internazionali per assicurarti sempre prodotti e lavorati di qualità indiscutibile.
Se hai bisogno di informazioni sull'assortimento o ci vuoi richiedere un preventivo, usa i recapiti che trovi alla pagina Contatti di questo sito.
Caratteristiche del Quarzo
Il quarzo, per essere utilizzato nel settore arredamento, viene realizzato unendo alla quarzite le resine, e quindi le polveri di granito, i granulati (di vetro o specchio) o alcuni pigmenti: questi passaggi consentono di creare nel materiale finiture particolari e speciali effetti estetici.
Data la sua durevolezza, il quarzo è molto apprezzato per la realizzazione di piani cucina: resiste infatti alle abrasioni, alle macchie, all'azione corrosiva di acidi, agli urti, ai graffi e alla ammaccature. Inoltre è particolarmente igienico, perché non attira la polvere, ed essendo una pietra non porosa, non assorbe ed è resistente ai detergenti.
I top cucina in quarzo che realizziamo noi di Adinolfi Marmi sono composti al 95% di quarzo naturale, e vengono integrati con resine e pigmenti ossidi per correggerne le caratteristiche e l'aspetto, ma anche per donare speciali effetti ai nostri lavorati.
Per richiedere un top per la cucina realizzato su misura, contatta il nostro centro di lavorazione e vendita quarzo a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.
Agglomerati
Gli agglomerati sono costituiti da un impasto di polveri di quarzo o marmo, coloranti e resina a cui possono essere aggiunti granelli di vetro colorato, specchio, madreperla, marmo e altro.
I ridotti spessori uniti ai grandi formati che si possono ottenere consentono progettazioni innovative. Per la loro estrema durezza vengono utilizzati in luoghi ad elevata calpestabilità. Inoltre, l’assorbimento nullo, l’usura limitata e la resistenza all’azione acida ne fanno un prodotto destinato a molteplici usi, compresi quelli alimentari.